Oggi, avere disservizi TIM o di qualsiasi altro operatore sulla propria linea telefonica, potrebbe equivalere a perdita di clienti e, di conseguenza, di entrate che causerebbero un problema serio per le aziende ma anche ai singoli clienti.
I disservizi possono capitare per problemi di linea, di server e non dipendono mai dal cliente, che per questo ha il diritto di richiedere un indennizzo e avere quindi un risarcimento danni.
I problemi potrebbe essere dovuti anche a disfunzioni o corrosioni delle cabinette che si trovano nei pressi di dove si alloggia o si ha l’ufficio: questo è abbastanza comune per esempio nelle aree costiere o in prossimità delle spiagge e del mare. I professionisti delle telecomunicazioni saranno in grado di intervenire su questo problema dopo aver esaminato i problemi che la linea telefonica sta avendo.
Come richiedere rimborso per disservizi TIM
I risarcimenti https://www.risarcimenti-telecomunicazioni.it/2021/12/11/il-risarcimento-per-il-disservizio-sulla-linea-fissa-tim-nel-2022/ sono regolati da leggi che devono essere rispettate per non far scattare multe molto salate. Se per esempio il problema si è presentato sulla vostra linea per un mese di seguito e non avete potuto usufruire dei servizi promessi per contratto dall’operatore, avrete il diritto ad avere il rimborso totale del mese corrente che avete perso, anche avendolo già pagato in precedenza.
Per richiedere il rimborso bisogna comunque procedere con l’inoltro di una causa civile che attesterà se c’è stato il danno e a quanto dovrà corrispondere il saldo per ripagare chi è stato vittima del disservizio.
Aiuto Telefoni può offrire questo servizio ai suoi clienti, aiutandoli nella compilazione di tutti i dati che servono per procedere con questo tipo di causa e per riavere il risarcimento a cui hanno diritto. Il procedimento è denominato istanza di conciliazione, che serve a evitare la causa, ma se questa non dovesse risolversi “amichevolmente” si passerà all’intentare la causa così da avere il risarcimento dovuto.