L’ otorino Torino tratta i disturbi legati a naso, orecchie e gola, ed è specializzato nel trattamento chirurgico di testa ecollo. Se hai mal di gola, congestione, perdita dell’udito o mal di testa, visitare un otorinolaringoiatra può aiutare a determinare quale potrebbe essere la causa principale.

Quali sono i 4 segnali che dovrebbero farti capire che hai bisogno di un otorino Torino

Mal di gola

Un mal di gola è di solito il risultato di raffreddore o influenza ed è spesso accompagnato da naso chiuso, starnuti e tosse. Altri fattori che portano a un mal di gola possono essere infezioni batteriche e malattia da reflusso gastroesofageo. Se il dolore alla gola non si riduce in un paio di giorni e si nota una progressiva raucedine o perdita di voce, si dovrebbe consultare immediatamente un otorinolaringoiatra.

Congestione

Oltre alle allergie, febbre da fieno e irritazioni che potrebbero essere causate da fattori ambientali, la congestione può anche presentarsi a causa di infezioni virali e batteriche, che si traduce in mal di testa e vertigini. In alcuni casi, tuttavia, una congestione in corso può essere il risultato di un setto deviato e richiede cure mediche immediate.

Sinusite

La sinusite significa congestione nelle zone dietro gli occhi occhi, orecchie, naso e fronte. È comunemente un risultato delle allergie. Se, tuttavia, si verificano forti dolori all’orecchio superiore, ai denti o al viso, questo può essere indicativo di un problema più grave.

Perdita dell’udito

L’eccesso di cerume o l’accumulo di liquidi nell’orecchio possono causare dolore, oltre a creare problemi di udito temporanei. La perdita dell’udito conduttiva, tuttavia, si verifica quando c’è un problema all’interno del timpano, del condotto uditivo o delle tre ossa collegate all’orecchio. Questa condizione di solito si verifica in combinazione con la perdita dell’udito neurosensoriale, dove l’orecchio interno, fondamentalmente, la coclea e le sue strutture correlate sviluppano un problema.

 

 

Di editor