Instagram quotazione

Pubblicità su un altro sito di social media? Dovresti usare gli annunci di Instagram? Valgono l’investimento?

 

SÌ, vale sicuramente la pena utilizzare Instagram come strumento di marketing e aggiungerlo alla tua strategia di marketing digitale complessiva, aggiungendo una Instagram quotazione.

 

In questo articolo, spiegheremo i vantaggi complessivi della pubblicità su Instagram e daremo anche uno sguardo ad alcuni degli aspetti negativi della piattaforma in modo da poter elaborare una strategia di successo per la tua attività!

 

Perché Instagram?

Se stai appena iniziando a creare campagne pubblicitarie, ti starai chiedendo perché Instagram sia così importante. Instagram offre un’esperienza pubblicitaria unica grazie ad alcuni fattori chiave.

 

La sua popolarità. Instagram è una piattaforma enorme, con quasi 500 milioni di utenti giornalieri attivi . Questo numero è un ottimo motivo per avere almeno una presenza sulla piattaforma.

Contenuto visivo. Instagram si basa sulle immagini e, come sappiamo, Internet vive e respira le immagini.

Hashtag. Gli hashtag sono ormai parte integrante di Instagram. Sono perfetti per connettere un vasto pubblico attraverso un’esperienza o una passione condivisa. Sembra il posto perfetto per farci pubblicità!

Funzionalità pubblicitarie di Facebook. Gli annunci di Instagram vengono eseguiti attraverso la piattaforma di gestione degli annunci di Facebook. Ti offre il vantaggio unico di eseguire le tue campagne pubblicitarie contemporaneamente su entrambe le piattaforme.

È facile da usare. Crea un profilo aziendale su Instagram e sei a posto! Un profilo aziendale viene creato e gestito proprio come un normale profilo utente.

Come puoi vedere, non devi cercare lontano per scoprire i vantaggi della pubblicità su Instagram. Trova un modo per capitalizzare e costruire campagne pubblicitarie attorno a questi punti. Questa è una piattaforma che probabilmente conosci già bene. Usalo a tuo vantaggio.

 

Vantaggi degli annunci Instagram

Ora che abbiamo parlato del motivo per cui Instagram è un ottimo posto per fare pubblicità, diamo un’occhiata ai vantaggi specifici che la tua azienda può trovare con una campagna di successo sulla piattaforma. La pubblicità sui social media, se eseguita correttamente, può creare un business e aumentare il traffico e le vendite del tuo sito.

 

Ecco alcuni vantaggi che la tua azienda potrebbe ottenere con gli annunci Instagram:

 

  1. Maggiore consapevolezza del marchio

Se stai creando una nuova attività, Instagram è un modo perfetto per raggiungere e coinvolgere un vasto pubblico e, a sua volta, aumentare il riconoscimento del tuo marchio.

 

Pubblicare un annuncio su Instagram è un ottimo modo per “mostrare la tua faccia” e creare consapevolezza per il tuo sito web. Aggiungi semplicemente un pulsante “invito all’azione” ai tuoi contenuti, ad esempio “acquista ora”, e aggiungi un link associato al tuo negozio o ai tuoi prodotti. Questa strategia funziona anche per le campagne di generazione di lead in cui desideri che i tuoi clienti sappiano di più sui tuoi servizi.

 

Costruire il riconoscimento del marchio non è mai una cattiva idea. Il content marketing può portarti molto lontano. I contenuti di buona qualità possono ottenere tassi di coinvolgimento più efficaci e consentire al tuo pubblico di associarsi al tuo marchio.

 

Cerca di non concentrarti sul numero di vendite che ottieni all’inizio. Concentrati sull’assicurarti che le persone sappiano chi sei e poi seguiranno le vendite.

 

SUGGERIMENTO PRO: Se sei nuovo su Instagram, concentrati sulla costruzione del tuo pubblico aumentando prima il numero di follower. Più utenti di Instagram interagiscono con i tuoi contenuti; maggiore è la probabilità di trasformare gli utenti in potenziali clienti!

 

  1. Opportunità di targeting

Instagram, con la sua base di 1 miliardo di utenti, è una delle migliori piattaforme di social media per raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Gli annunci di Instagram utilizzano gli stessi algoritmi di targeting di Facebook, che sono probabilmente gli strumenti di targeting più elaborati che puoi trovare oggi nel marketing.

 

Come funziona?

 

I social media tracciano e dividono ogni consumatore in categorie, in base ai loro comportamenti, posizione e altri parametri. Quando scegli come target il tuo pubblico in base ai tipi di consumatore, devi prima scegliere i dati demografici: età, sesso o posizione. Quindi puoi trovare un elenco di segmenti di pubblico in base ai loro Mi piace e al comportamento sui social media, in altre parole, interessi. Scegliere il tuo pubblico in base a ciò che conta per loro ti offre un’opportunità unica di “catturare” il tuo pubblico di destinazione dove si impegnano veramente.

 

Come Facebook, Instagram è un ottimo posto per giocare con targeting diversi se non hai individuato bene chi è il tuo pubblico di destinazione. Inizia lentamente e usa i dati che ottieni da ogni annuncio per migliorare l’annuncio successivo.

 

Trova il tuo pubblico di destinazione mentre fai pubblicità su Instagram

  1. Farti conoscere dai tuoi clienti

Come qualsiasi piattaforma di social media, Instagram è un ottimo posto per condividere i tuoi pensieri e le tue idee con un pubblico o persino iniziare conversazioni. Puoi condividere qualsiasi cosa purché sia ​​visivamente accattivante. Sentiti libero di condividere le tue opinioni ed esperienze su Instagram: fatti conoscere dal tuo pubblico.

 

Puoi farlo pubblicando foto o video sul tuo feed o creando una storia di Instagram che sarà visibile al tuo pubblico per 24 ore. Una buona storia, foto o video su Instagram vale più di mille parole su Instagram!

 

Ispira il tuo pubblico di Instagram a connettersi con la tua attività con contenuti di buona qualità e se le tue idee coincidono con le loro – BAM, sei pronto per un impegno a lungo termine!

Di editor