Cessione del quinto: parliamone assieme per scoprire cos’è
Quando andiamo a usare il termine di cessione del quinto no stiamo facendo riferimento ha un particolare tipo di prestito personale con un tasso fisso. Quando si contrae un debito e si decide di risanare tramite la cessione del quinto, il debito stesso verrà trattenuto dalla busta paga oppure dalla pensione, e tale importo non sarà mai superiore alla cifra che rappresenta 1/5 dello stipendio mensile netto. Proprio per questo prende tale nome.
La cessione del quinto può avere una durata massima di 120 mesi, quindi due anni, ed è un finanziamento non finalizzato, per cui non sarà necessario dover andare a specificare il motivo per cui tale prestito verrà richiesto.
La cessione del quinto può essere richiesta dai dipendenti virgola che siano essi pubblici oppure privati virgola che hanno un tipo di contratto di lavoro a tempo indeterminato, oppure ancora da chi è già in pensione. Inoltre il datore di lavoro dovrà avere soddisfatto alcuni requisiti, come avere un numero di almeno 16 dipendenti minimo, e di avere una solidità economica.
Quando si vuole fare una richiesta per la cessione del quinto bisogna portare tutta la propria documentazione anagrafica e personale e i documenti che servono per l’inquadramento della posizione lavorativa e reddituale di chi vuole fare richiesta di tale finanziamento. Per i pensionati invece basterà presentare il cedolino della pensione.
Dove poter richiedere in modo facile una cessione del quinto
Se quello che state cercando è proprio qualcuno che possa garantire un servizio di cessione del quinto pensionati Prato, quello che vi invito a fare allora è di andare a visitare il sito web di
Prestito Easy dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno per poter usufruire di questo finanziamento e per avere maggiori informazioni vi basta cliccare sulle parole in evidenziato.