Scopriamo assieme le danze africane e la loro bellezza unica

 

La danza è una forma d’arte ed espressione presente fin da sempre in tutte le popolazioni e civiltà, tra cui ovviamente anche quella africana.

Quando parliamo di danza africana stiamo includendo un gruppo eterogeneo di espressioni artistiche che sono nate e si sono sviluppate nelle zone dell’africa subsahariana, e che sono legate e correlate alla musica. Questo è un legame molto forte che può essere compreso appieno leggendo le testimonianze scritte in lingue locale in cui termini di danza e musica coincidono in un’unica parola.

 

Le danze africane nella società sono sempre state viste come un sistema simbolico che consentiva ai membri di una comunità di comunicare e di dare una spiegazione e di elaborare gli eventi che accadevano nella vita. Così come non vi è una distinzione netta tra i termini di musica e di danza, ugualmente anche il teatro era considerato un tutt’uno con esse, e questi tre tipi di spettacoli venivano eseguiti sempre assieme.

 

Le danze facevano parte della vita quotidiana e venivano eseguite quando vi erano degli eventi in particolare come per esempio dei matrimoni, dei funerali o anche delle nascite, così da poter celebrare l’evento stesso.

 

 

Dove poter imparare queste danze

 

Se quello che volete fare e poter imparare questi tipi di danza e oltre a ciò siete interessati alla cultura e ai significati che a esse venivano adibiti, vi invito ad andare a visitare il sito web di Mohamed Bangoura, dove potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno per poter iniziare dei corsi relativi alle danze africane Bologna.

Per poter quindi scoprire di più e per poter prenotare subito il vostro posto alle lezioni vi basterà cliccare sulle parole scritte in evidenziato così da essere rimandati subito alla sua pagina web, pronti per iniziare a ballare.

Di editor