I fiori sono adatti per ogni occasione importante: laurea, matrimonio, fidanzamento… e anche funerale. A seconda dell’occasione, si sceglie un fiore. Le occasioni di donare i fiori sono innumerevoli e comunque i fiori rappresentano un omaggio sempre ben gradito; tuttavia, molti avvenimenti della vita di una persona a cui viene tradizionalmente associato il regalo di un mazzo di fiori sono soggetti a regole, che occorre seguire se si vuole che i fiori vengano al meglio apprezzati.

Ogni fiore però ha il suo significato. Le rose sono quelle più conosciute e famose. Quella rossa vuol dire amore, quella arancione seduzione, rosa grazia e gialla infedeltà. Se desideri regalare un mazzo di fiori alla tua fidanzata, allora scegli le rose rosse e non sbaglierai. La fresia è simbolo di amicizia, il fiore giusto da regalare ad un’amica o ad un amico a cui tieni particolarmente.

L’occasione però da funerale ha tutta una sua prassi e delle regole: le corone per funerale sono un ottimo incentivo.

Corona per funerale: Servizio di vendita di fiori funebri online con consegna a domicilio in Italia e all’estero. Effettuiamo, infatti, il servizio di vendita online e di consegna a domicilio di corone di fiori composte da rose, anthurium, gerbere, lilium ecc. È assolutamente vietato l’utilizzo di più colori per il confezionamento dell’omaggio funebre scelto. Le corone funebri verranno, pertanto, confezionate dai nostri fioristi associati che utilizzeranno esclusivamente fiori freschi e belli, reperiti nella zona di destinazione.

Affidati a Corona per Funerale, anche a domicilio!

I nostri fiorai, collegati sul territorio, con le ditte di pompe funebri, coadiuveranno le stesse nell’espletamento del servizio funebre, assicurando soprattutto la sistemazione dei fiori per lutto.

Nel caso in cui il luogo di destinazione dei fiori risulti all’estero, i fioristi, infatti, cureranno direttamente la spedizione internazionale garantendo la presenza delle corone funebri al rito religioso.

La consegna della corona per funerale, verrà garantita, infatti, in ospedale, presso la camera mortuaria o nel luogo scelto per l’eventuale cremazione della salma.

Per quanto riguarda i fiori per funerale, il loro scopo è quello di esprimere cordoglio per la perdita di una persona cara: in genere si tratta di corone di fiori di diverse forme, di cuscini funebri ovvero di composizioni o copribara, che seguono il feretro fino alla camera ardete. Spesso questi vengono collocati anche al cimitero in un’area appositamente dedicata.

Solitamente, queste soluzioni floreali sono riservate ai parenti più stretti. In genere, il copribara spetta al coniuge rimasto ovvero agli eredi diretti.

La scelta dei fiori da impiegare per confezionare gli articoli scelti deve essere guidata da valori di famiglia e di eleganza: sono di fatto sconsigliate forme particolari e, per contro, vengono privilegiate forme classiche come la corona, la  croce o il cuore, spesso usato quando a mancare è il coniuge o il compagno/a in genere.

I fiori più utilizzati in assoluto sono le rose bianche ma, a seconda dei gusti del committente, si possono sostituire le rose con fiori delicati e particolari come i gigli, i garofani, gli anthurium o le orchidee.

Affidati a corone per funerale, anche per occasioni simili!

Di editor