Che cosa sono i muffin?

 

Quando usiamo il termine di muffin stiamo facendo riferimento a un tipo di dolce che è molto simile al plum cake a livello di consistenza, e che è di forma arrotondata e con la punta più elevata e che non presenta alcun tipo di glassa come topping. Esistono anche delle varietà di muffin salati e inoltre i ripieni possono essere preparati con davvero tantissimi tipi di ingredienti diversi oltre al più classico ossia il cioccolato; infatti si possono usare i cetrioli, i lamponi, i mirtilli, le noci, le zucche, la cannella, le arance, le banane, le pesche, le mandorle, le carote e le fragole.

 

Fu nel 1703 e in Inghilterra che si nominò per la prima volta la parola muffin, e si pensa che derivasse dal francese mouflet che significa per l’appunto soffice, proprio la caratteristica principale che contraddistingue il muffin, mentre altri pensano che derivi dal tedesco muffen che significa piccole torte che è effettivamente ciò che erano all’inizio.

Le prime versioni dei muffin erano cucinate per la servitù e si realizzavano con ciò che era rimasto del pane dal giorno prima e con ciò che erano rimasto dai biscotti, poi questi due ingredienti venivano mescolati con le patate schiacciate e si friggeva questo particolare impasto così da ottenere questi muffin, leggeri e al tempo stesso croccanti. Questo tipo di cibo venne poi scoperto dai padroni e lo si fece diventare un cibo perfetto da accompagnare al the.

 

 

Dove comprare un preparato per muffin

 

Se anche a voi i muffin piacciono tantissimo e desiderate mangiarli e prepararli in maniera veloce, vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Farine Amica Geniale dove potrete trovare un ottimo preparato per muffin realizzato con del grano germinato e per poterlo acquistare subito vi basta fare solo un veloce click sulle parole in evidenziato per arrivare alla loro pagina web.

Di editor