Che cos’è un’agenzia immobiliare

 

Quando parliamo di agenzia immobiliare facciamo riferimento a un tipo di attività che si occupa sia di mettere in mostra degli annunci di affitto o di vendita di case e sia di trovare chi sia interessato a poter andare in affitto o a comprare quella determinata abitazione. Le agenzia immobiliari si occupano di fare da tramiti quindi tra chi compra e chi mette in vendita.

Decidere di rivolgersi a un’agenzia immobiliare è un’ottima idea per poter avere qualcuno che conosca bene il mondo dell’economia e di tutti i procedimenti burocratici per far sì di evitare eventuali truffe da parte di persone purtroppo poco oneste e che potrebbero raggirare gli altri.

 

 

Chi è l’agente immobiliare

 

La figura dell’agente immobiliare è quella di un professionista che può sia lavorare in un’agenzia immobiliare sia lavorare in proprio come lavoratore indipendente con la partita iva. Un agente immobiliare è una persona che ha seguito un corso apposito, che lo ha concluso e superato e che ha quindi raggiunto diverse conoscenze sia in ambito degli immobili sia per quanto riguarda tutta la parte legale, burocratica, economica e così via.

Di solito un agente immobiliare ha un incarica che può durare fino a tre mesi per riuscire a trovare un accordo tra due parti e far così firmare un atto di compra vendita; in caso sforasse oltre questo periodo di tempo chi ha decido di affidarsi a lui può anche scegliere di prolungare le tempistiche dell’accordo.

 

 

A che agenzia immobiliare rivolgersi

 

Se quello che state cercando è proprio qualcuno che abbia delle agenzie immobiliari Torino, allora vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Cochiba Immobiliare dove potrete essere sicuri di trovarvi in buone mani e per potervi mettere in contatto con loro vi basta fare un click sulle parole evidenziate per essere rimandati alla loro pagina web.

Di editor